Presto una sistemazione per la famiglia della casa bruciata

Lo promette il sindaco Giacon che ringrazia pubblicamente i mombellesi: “Grande solidarietà dimostrata”

laveno incendio C’è ancora odore di bruciato nella frazione Rocca di Mombello. Il fuoco, solo due giorni fa si portò via una casa su tre piani. Le fiamme minacciarono inoltre altre abitazioni del paese se non vi fosse stato un intervento tempestivo dei soccorsi. Sta di fatto che le due porzioni abitative dell’immobile bruciato non sono ovviamente più agibili. Ci vorranno diversi mesi, forse anni per ristrutturarle e rimetterle a nuovo. «Per questo la famiglia che qui è residente ha trovato una sistemazione alternativa solo per qualche giorno – spiega il sindaco Graziella Giacon – . Qui in comune stiamo facendo il possibile per trovare un alloggio dignitoso, proprio a causa del fatto che i tempi per il ripristino dell’abitazione sono piuttosto lunghi».
Nella casa bruciata sono stati messi dei teli per proteggere la muratura dalle intemperie proprio per via del crollo del tetto che ha lasciato praticamente all’aperto l’interno dell’abitazione.
«Un particolare che voglio aggiungere riguarda proprio gli abitanti di Mombello – conclude il sindaco – . Ringrazio pubblicamente i residenti che hanno aiutato la famiglia non solo per il soccorso immediato, ma anche per essere stati vicini per tranquillizzarli dopo aver subìto una disgrazia del genere. E’ stata una gara di solidarietà, e ancora ringrazio chi vi ha partecipato».

Galleria fotografica

Incendio a Laveno 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio a Laveno 4 di 10

Galleria fotografica

Incendio Laveno, i soccorsi 4 di 10

Galleria fotografica

Dopo l’incendio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.