Remolungo: un’associazione per il Lago di Varese

Mercoledì 12 maggio, alle 21, alla Trattoria della Rosa verranno presentati i progetti dell'ente, rivolti alle attività della comunità dei pescatori

Mercoledì 12 maggio, alle 21, alla Trattoria della Rosa di Cazzago Brabbia verrò presentata l’associazione culturale Remolungo con le sue attività e i suoi progetti. Remolungo è un’associazione che nasce per il Lago di Varese e per una riflessione antropologico culturale sulla attività delle comunità di pescatori e dei paese rivieraschi, lontana da percorsi della "tradizione" e del "folklore", attenta a non osservare queste realtà come dentro un museo, ma per il loro presente vivo. L’associazione infatti, muove i primi passi dalle riflessini e dalla discussioni spontanee nelle case dei pescatori del Lago. Le fnalità sono di tipo etnografico – archivistico, di divulgazione scientifica, di stimolo sui temi d’attualità del Lago e delle pesca. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.remolungo.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.