Saronno, Vergiatese e Uboldese: le varesine che festeggiano

Dopo gli amaretti altre due squadre festeggiano il salto di categoria rispettivamente verso i campionati di Eccellenza e Promozione

Dopo la promozione del Saronno in serie D e la conferma del Verbano alle finali nazionali, altre squadre in provincia hanno già festeggiato il salto di categoria. In Promozione la Vergiatese, grazie al 2-0 in casa dell’Aurora Cantalupo, ottiene la matematica promozione in Eccellenza: per la squadra guidata in panchina da Baruffato è la terza promozione in tre anni, dalla seconda categoria all’Eccellenza, da quando alla società amaranto si è unita la Agusta Westland come principale sponsor. Scendendo di categoria, invece, ha già festeggiato il salto dalla Prima alla Promozione l’Uboldese di mister Senziani, mentre la Crennese aspetterà la vincente dello scontro tra Olimpia e Venegono per decidere la promossa dai play off.
Guardando la classifica al contrario, invece, nessuna varesina è stata retrocessa dall’Eccellenza, anche se il Luino si gioca i play out con Villanterio e Magenta. In promozione, invece, l’Olgiate Olona in questo momento occupa l’ultima posizione, ma non è ancora matematicamente retrocessa, tenendo conto dei soli due punti che vanta la Vanzaghellese di vantaggio. In prima il verdetto si conosce già da diverse giornate, con il Bienate che ha raccolto la miseria di 6 punti in tutto il campionato, già sicuro della retrocessione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.