Torna il “Concorso musicale gruppi per emergenti”

Iscrizioni entro il 9 giugno per l’iniziativa promossa dall’amministrazione con la ProLoco e Officine Musicali

Torna anche quest’estate il Concorso Musicale per Gruppi Emergenti, evento organizzato come ogni anno da ProLoco Uboldo e Officine Musicali. Questa quinta edizione, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Uboldo, si svolgerà in collaborazione anche con il revolution pub di Uboldo. Il premio consisterà in un Buono acquisto di 500 euro spendibile presso un noto negozio di articoli musicali.
 
Il Concorso è aperto a tutte le bands a carattere non professionistico presenti sul territorio nazionale ed internazionale che eseguono qualsiasi tipo di genere musicale (inediti e/o cover).
Obiettivo principale è quello di mettere a disposizione di giovani complessi emergenti non professionisti uno spazio ed un palcoscenico importante sul quale ciascun gruppo partecipante può dimostrare: la propria tecnica, il proprio affiatamento e la propria capacità musicale, ma soprattutto quanto sia bello, sano ed entusiasmante divertirsi e fare musica insieme.
L’evento sarà suddiviso in 4 fasi:
1.      Selezione di 16 bands attraverso i materiali forniti dai gruppi stessi al momento dell’iscrizione.
2.      Eliminatorie: presso Revolution Pub di Uboldo nei giorni 16, 23, 30 giugno e 7 luglio. Le esibizioni inizieranno alle ore 21.30. In ogni serata si esibiranno 4 gruppi. I primi 2 classificati di ogni serata accederanno alla semifinale.
3.      Semifinale: venerdì 16 luglio 2010 dalle ore 21.00   presso il Centro Sportivo Comunale di Uboldo
4.      Finale: sabato 17 luglio 2010 dalle ore 21.00 sempre presso il Centro Sportivo Comunale di Uboldo.
 
Visitando il sito internet www.officinemusicaliuboldo.it è possibile da ora scaricare il regolamento.
Le iscrizioni verranno accettate entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 9 giugno 2010

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.