Travolto da un ciclista, muore ottantunenne

L'anziano era stata investito da un ciclista che stava percorrendo la via Corridoni insieme ad alcuni amici

ambulanzaÈ morto l’anziano di 81 anni ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Circolo di Varese in seguito ad uno scontro con un ciclista. Il fatto risale a domanica mattina, 23 maggio, quando Emilio Saibene è rimasto a terra, ferito, attorno alle 11.
L’anziano stava attraversando la strada in via Corridoni a Cairate, una strada del centro storico, poco distante dal municipio e vicino alla farmacia. L’uomo è stato travolto da un ciclista che passava insieme ad alcuni amici.
Nella caduta, l’ottantunenne aveva riportato un grave trauma cranico. Sul posto è stata subito inviata un’ambulanza del 118 di Varese che lo ha ricoverato d’urgenza al pronto soccorso. Nel corso della giornata di domenica, medici della neurochirurgia di Varese avevano tentato di ridurre l’ematoma. Le condizioni dell’anziano, tuttavia, si sono aggravate nella nortte, e l’uomo è morto.
Lievi contusioni, invece, per il ciclista, un 45enne di Bollate
, che è stato medicato e poi dimesso dai medici del Galmarini di Tradate.

«Non conoscevo direttamente il signor Emilio, ma i suoi famigliari per vicende amministrative – spiega il sindaco Clara Fanton -. Sono vicina alla famiglia in questo momento di dolore per perdita improvvisa e tragica come questa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.