Un “dancing party” di solidarietà

Orchestra Reitano e isole del gusto per la serata benefica del 20 maggio presso la concessionaria Crespi. A favore della prima Comunità Terapeutica per minori con problemi psichici in provincia di Varese

Giovedì 20 maggio Fondazione Renato Piatti onlus in collaborazione con Deutsche Bank e la Concessionaria auto Crespi organizzano “Dancing Party”: una serata di raccolta fondi a favore del Progetto Fogliaro 2010, la realizzazione della prima Comunità Terapeutica per minori con problemi psichici in provincia di Varese.

Colonna sonora dell’iniziativa sarà la solidarietà, perché i fondi raccolti dall’evento verranno finalizzati a coprire i costi degli arredi di uno dei due appartamenti della nuova Comunità Terapeutica per minori di Fogliaro. «Nella Comunità Terapeutica – spiega Cesarina Del Vecchio, Presidente di Fondazione Piatti – verranno accolti 14 adolescenti con gravi patologie del comportamento e della relazione che necessitano di un allontanamento temporaneo dalla famiglia. La struttura ha l’aspetto e il calore di una vera e propria casa, “Una casa per crescere” perché il fine ultimo del percorso terapeutico è quello di recuperare e sviluppare le funzioni comunicative e relazionali dell’adolescente e permetterne un graduale e positivo rientro in famiglia».

L’evento si svolge presso la Concessionaria Crespi a Lozza in via Fogazzaro, 2, all’interno del salone allestito nella Light Tower Volkswage. La serata è incentrata su una ricca cena a buffet a passeggio tra numerose “isole del gusto”, imbandite da prodotti alimentari tipici del territorio varesino, accompagnati da ottimi vini e da dessert raffinati. Durante la serata gli ospiti verranno intrattenuti dalla musica e dai balli dell’Orchestra Reitano, che trasformerà la cena in un vero dancing party.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.