Una giornata ecologica per pulire il laghetto della Fornace

Il ritrovo è fissato alla cappella della Madonnina di via Marconi (confine con Inarzo) alle 9.30. Il sindaco: "Non ci piace stare con le mani in mano seduti dietro una scrivania"

Sabato 8 Maggio (tempo permettendo visto la situazione meteo di questa settimana…) si terrà una giornata ecologica organizzata dal Comune di Cazzago Brabbia e denominata “Puliamo il Laghetto della Fornace”. Il ritrovo è fissato alla cappella della Madonnina di via Marconi a Cazzago (confine con Inarzo) alle 9.30. L’idea di organizzare una giornata ecologica è nata da una segnalazione relativa all’abbandono di diversi rifiuti: «Abbiamo pensato di dare una risposta concreta al problema organizzando una mattinata di pulizia dell’area – spiega il primo cittadino Massimo Nicora -. Abbiamo già diffuso in paese i manifesti che pubblicizzano l’iniziativa con l’invito a partecipare. Ho ricevuto già una bella e gradita risposta da parte dell’Associazione A.R.E.A.L.I (Associazione Rispetto Ecosistema Ambientale Località Ittiche) che ha accolto con favore l’iniziativa dando la disponibilità di diversi suoi iscritti. Ho invitato formalmente durante l’ultimo consiglio comunale anche i membri dell’opposizione che nel loro programma avevano espressamente dichiarato la volontà di organizzare giornate ecologiche. Penso che questa giornata dedicata, che va ad aggiungersi alle iniziative quotidiane già messe in atte dall’amministrazione, per la tutela, il decoro e la pulizia del territorio, sia un’opportunità ulteriore per andare a risolvere un problema in maniera diretta, concreta e senza perdere tempo in inutili chiacchiere. Come ben sapete non ci piace stare con le mani in mano seduti dietro una scrivania, ma preferiamo essere operativi sul campo». La partecipazione alla giornata ecologica è estesa a tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.