Alluvione,primi criteri di assegnazione

Il Comune di Varese ha ricevuto la comunicazione da parte della Regione Lombardia. Il contributo è destinato a diverse categorie produttive

Il Comune di Varese ha ricevuto la comunicazione da parte della Regione Lombardia che si procederà nei limiti delle somme disponibili all’erogazione di un contributo a fronte dei danni subiti per gli eventi alluvionali del 15 luglio 2009. Il contributo è destinato alle seguenti attività: titolari di attività industriali, commerciali, produttive, agrituristiche, zootecniche, ittiche ed ittico-produttive, artigianali, professionali, di servizi, turistiche ed alberghiere, nonché società sportive, organizzazioni di volontariato e del terzo settore. Le attività interessate sono quelle che hanno comunque già presentato all’amministrazione comunale il modello di segnalazione danni nei giorni successivi all’alluvione.

Il Commissario delegato (Presidente della Regione Lombardia) è autorizzato ad erogare un contributo, a titolo di acconto, fino ad un massimo di 30 mila euro al fine di favorire la ripresa delle attività imprenditoriali, artigianali, commerciali e professionali e fino ad un massimo di 9 mila euro sulla base delle spese documentate sostenute per l’acquisto o il ripristino di beni mobili a carattere indispensabile danneggiati o distrutti in conseguenza dell’alluvione stessa. Il Comune di Varese si sta attivando per dare comunicazione individuale alle attività interessate e per fornire istruzioni nella compilazione dell’istanza di segnalazione danni. Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.