“Bere alcolici con moderazione si può”. Messaggio nelle scuole

Il sindaco Porro e l’ex sindaco Gilli sono andati insieme al primo convegno dell’associazione Licor che riunisce i comuni italiani che producono liquori

È possibile bere alcolici con moderazione, in maniera che possa far bene anche alla salute. È il messaggio che sarà portato nelle scuole di Saronno tramite delle conferenze mirate a cui hanno già assistito il sindaco Luciano Porro e l’ex sindaco Pierluigi Gilli. I due infatti, nei giorni scorsi, si sono recati a Civitavecchia per una manifestazione nazionale organizzata da Licor, l’associazione nata a Saronno proprio un anno fa e di cui è presidente lo stesso Gilli. L’associazione riunisce molti dei comuni italiani dove si producono rinomati liquori e un forte promotore ne fu proprio l’ex sindaco. Per l’occasione i due hanno poi compiuto il viaggio di andata e ritorno insieme, smettendo così i panni di antagonisti politici.

«È stata l’occasione per reincontrare gli altri comuni – racconta il sindaco Porro -. Sono stato invitato da Gilli che ne è il presidente per fare il punto della situazione, tra comuni che producono liquori in urta Italia. Nel primo incontro a cui abbiamo partecipato è stato dato spazio alle donne imprenditrici. L’appuntamento del giorno successivo era poi con esperti di fama internazionale che hanno incentrato il loro intervento su come si possa bere con moderazione, senza esagerare, in maniera che possa far anche bene alla salute. E visto che è possibile fare rete ed educare i nostri giovani ad avvicinarsi al bere con moderazione, cercheremo di portare conferenze di questo tipo anche a Saronno, che portino questo messaggio, anche e soprattutto nelle scuole».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.