Dal 13 giugno in vigore il nuovo orario di Trenitalia

Le novità per l’alta velocità e il traffico a media e lunga percorrenza. Milano – Roma, Brescia – Roma e altre dieci rotte Frecciarossa e Frecciargento a partire da 19 euro

Domenica 13 giugno entrerà in vigore il nuovo orario estivo di Trenitalia.
Queste le principali novità per il traffico a media e lunga percorrenza che interessano la Lombardia.

ALTA VELOCITA’

Le ultime corse Frecciarossa delle 21 da Milano per Roma e da Roma per Milano circoleranno soltanto il venerdì e la domenica, giornate nelle quali l’effettiva domanda ne giustifica l’effettuazione. A settembre è previsto un potenziamento dell’offerta con una nuova coppia Frecciarossa Milano – Torino con partenza da Milano intorno alle 7.10 e ritorno da Torino alle 15.40 e l’inserimento delle fermate di Milano Rogoredo (in aggiunta a quelle di Milano Porta Garibaldi) a tutti i Frecciarossa sulla rotta Torino – Roma.

LINEA DOMODOSSOLA-MILANO

Nuova fermata a Verbania dal 13 giugno al 4 settembre per i treni EC35 (da Ginevra, Verbania 8.31, Milano 9.35) ed EC42 (da Venezia, Milano 19.25, Verbania 20.24, per Ginevra).

LINEA MILANO-GENOVA

Per lavori alla galleria Ronco-Mignanego dal 13 giugno all’11 dicembre alcuni IC in circolazione tra Milano e Genova (e verso altre destinazioni come Ventimiglia, La Spezia, Livorno e Grosseto) allungheranno i tempi di viaggio tra i 5 e i 10 minuti in partenza e in arrivo nelle stazioni di Milano, Pavia e Voghera.

LINEA MILANO-TORINO

Dal 13 giugno il treno IC in partenza da Milano alle 9.10 per Torino (arrivo 10.55) avrà origine dalla stazione di Milano Centrale anziché Milano Porta Garibaldi e il treno IC in partenza da Torino Porta Nuova alle 7.08 per Milano arriverà a Milano Centrale (alle 8.50) anziché a Milano Porta Garibaldi.

LINEA MILANO-ANCONA-BARI

Quattro nuovi treni collegheranno Milano e la riviera adriatica. Dal 13 giugno circolerà l’ES City 9856 con partenza da Bari alle 8.10 e arrivo a Milano Centrale alle 18.15, dal 18 giugno l’ES City 9861 con partenza da Milano Centrale alle 13.50 e arrivo a Bari alle 23.45. Inoltre, nei giorni di sabato e domenica l’ES City 9859 partirà da Milano (6.00) per Ancona (12.31) fermando anche a Lodi (6.27) e da Ancona partirà (18.47) l’ES City 9858 per Milano (0.25) con fermate a Lodi (23.54) e a Milano Rogoredo (0.10).

Per i treni AV, ricordiamo la promozione sui collegamenti Milano – Roma e Brescia – Roma a partire da 19 euro. Tanto quanto costeranno le migliaia di biglietti scontati in vendita per tutta l’estate su altre dieci rotte ad Alta Velocità in partenza da Milano: Milano – Napoli; Milano – Salerno; Roma – Torino; Roma – Calabria; Roma – Puglia; Roma – Venezia; Roma – Padova; Roma – Verona; Roma – Brescia; Roma – Udine; Roma – Bolzano. E poi, ancora altre migliaia di biglietti a partire da 25 e 39 euro.

Tutte le informazioni di dettaglio su www.ferroviedellostato.it, nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti e al call center 89.20.21

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.