Estate di danza con la Fondazione Giacomo Ascoli

Venerdì 11 giugno al Palazzetto si terrà uno spettacolo di danza a sostegno dei progetti della Onlus che si occupa di bambini malati

"DanzEstate" per la Fondazione Giacomo AscoliUn nuovo evento per sostenere la Fondazione Giacomo Ascoli. La Onlus varesina che da anni si impegna nel sostegno di progetti per bambini affetti da patologie oncoematologiche, venerdì 11 giugno organizza lo spettacolo "DanzEstate". Come lo scorso anno, diverse scuole varesine si troveranno sul palcoscenico del palazzetto dello sport di Masnago per proporre spettacoli di vario genere: dalla classica, all’Hip-hop, dal Rock’n’roll acrobatico al Tango, dal Flamenco al Tip Tap.
A partire dalle 20.45 si susseguiranno i ballerini con un unico obbiettivo, quello di aiutare i bambini meno fortunati. «Siamo molto contenti di questa manifestazione – ha spiegato il Sindaco Attilio Fontana -. Si unisce alle altre già fatte per dare una mano all’Ospedale e ringraziamo l’associazione per quello che sta facendo».
Come spiegato dal presidente della fondazione Marco Ascoli infatti: «Lo scorso anno abbiamo aperto il Day Hospital per bambini oncoematologico pediatrico all’ospedale del Ponte grazie all’aiuto di tanti privati. Oggi, il nostro obbiettivo è quello di creare una rete di collaborazioni tra la nostra clinica e quella di Milano, Pavia e Monza. Organizzare video-conferenze e percorsi di formazione per volontari».
L’ingresso della serata è di cinque euro ma tutti possono fare offerte maggiori e contribuire a finanziare i progetti. La serata prevede l’esibizione di sedici scuole di danza, il doppio dello scorso anno, che metteranno in scena balletti con formazioni che vanno da due a quaranta persone. Importante, per la buona riuscita della manifestazione, anche il sostegno della Pallacanestro Varese, società che gestisce il palazzetto e che nell’occasione concederà gratuitamente la struttura, come ha spiegato il rappresentante Ugo D’Antonio: «Siamo contenti di dare spazio a questa manifestazione e di sostenerla. É con piacere che lasciamo lo spazio e aiutiamo nell’organizzazione logistica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.