La creatività svizzera protagonista al festival del design

Venti opere saranno presentate in mostra e diversi disegnatori parteciperanno alla manifestazione internazionale, uno degli appuntamenti più interessanti del settore

svizzera al museo design di BerlinoQuest’anno la Svizzera è il Paese ospite del Festival internazionale del design di Berlino (DMY). Alla manifestazione i Premi federali di design dell’Ufficio federale della cultura (UFC) e il Premio Design Svizzera (per la prima volta insieme), in collaborazione con l’Ambasciata svizzera, presenteranno complessivamente venti opere di diverse e diversi creatori svizzeri
Il Festival internazionale del design di Berlino DMY è un appuntamento importante per il settore, una piattaforma di design contemporanea, creata nel 2003, con più di 550 designer provenienti da 30 nazioni. È diventato nel tempo uno dei maggiori festival di design industriale in Germania e una tra le più importanti piattaforme per le nuove leve a livello europeo.

Galleria fotografica

Design svizzero al festival di Berlino 4 di 10

La mostra è integrata con contributi di prestigiose scuole svizzere di design: ECAL Losanna, HEAD Ginevra, ZHDK Zurigo, FHNW Basilea. La collaborazione tra i due premi e le scuole di design crea una catena sensata e voluta che mostra come un Paese promuove il design e i designer.

Programma del Festival internazionale del design di Berlino DMY 2010
Airport Berlin-Tempelhof, Platz der Luftbrücke 5, 12101 Berlin
Mercoledì, 9 giugno
19:00 – 20:00 Press/VIP Preview
20:00 – 00:00 Opening
23:00 Opening Party
Giovedì 10 giungo – domenica 13 giugno
DMY mostra principale
Informazioni sulle ulteriori manifestazioni del DMY sono disponibili sul sito:
http://dmy-berlin.com/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Design svizzero al festival di Berlino 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.