Mobilità sostenibile: il liceo Marie Curie vince la sfida tra scuole

Premio Sartori della Camera di commercio di Milano assegnato al Liceo Marie Curie che ha realizzato un cortometraggio animato

È il dr. Green, il protagonista del filmato vincitore, che guida il visitatore nella città virtuale mostrando le soluzioni migliori per muoversi in modo “sostenibile”. È il cortometraggio realizzato dal Liceo Marie Curie di Tradate che ha partecipato al concorso “Premio Sartori” della Camera di Commercio di Milano dedicato alla promozione della mobilità sostenibile. Scuole in gara con le loro creazioni: siti, video o campagne di sensibilizzazione da veicolare via web. Tema di quest’anno il sistema dei trasporti e la viabilità sostenibile con particolare attenzione agli aspetti di tipo sociale e infrastrutturale.
Vi hanno partecipato scuole di tutta la Lombardia e sono stati assegnati dieci mila euro di premi. A esempio se si vuole essere informati su traffico, viabilità, trasporti pubblici e altro ancora c’è il sito “Move me”. È questo il secondo vincitore, un blog dove ci si può esprimere. E nella mobilità sostenibile quale mezzo migliore dalla classica bicicletta per muoversi in città senza inquinare? Il terzo premio “Respira Mi” intende integrare il progetto BikeMi con raccolta punti e concorso a premi. E i premi speciali ai giochi virtuali: il video per migliorare il servizio dei trasporti milanesi attraverso una partita a “Milanopoly” e il sito/gioco “Eco-logici” che sensibilizza l’utente al comportamento eco compatibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.