Un aperitivo per gli ex: il preside saluta tutti prima di lasciare

Per quattro venerdì, il preside Di Rienzo e la sua vice aspettano tutti gli ex studenti dell'Itc per un'ultima festa piena di ricordi ed emozioni

Il preside dimissionario Benedetto Di RienzoUna festa per “ex”. Ex studenti, ex docenti, ex preside, ex vicepreside.
Non è ancora stato superato lo shock delle dimissioni del preside Benedetto Di Rienzo che è partito l’invito, da parte della coppia di direzione dell’ITC Tosi, a partecipare all’aperitivo dei saluti. Anzi, a veder meglio, si tratta di una serie di aperitivi, in programma da oggi, venerdì 11 giugno, per quattro venerdì per salutare tutti coloro che hanno trascorso ore di studio, di lavoro, ma anche di divertimento e di passione nello stabile di Viale Stelvio.
 
Gli invitati sono stati divisi per annate di maturità, per permettere a tutti di essere protagonista di una serata che vuole vivere le tante esperienze vissute tra quelle mura. E il preside (ex) e la vicepreside (ex) ad ascoltare, condividere, commentare le gesta delle molte generazioni che hanno visto passare. Benedetto Di Rienzo, infatti, ha diretto il Tosi per 32 anni di fila, sempre in prima linea, nel suo istituto e nel mondo della scuola. E, al suo fianco, Giovanna Colombo Bolla la vice efficiente, efficace, autorevole: « Col prossimo 1 settembre – si legge nella lettera d’invito – terminiamo la nostra splendida esperienza di preside e di vicepreside del nostro ITC E. Tosi, la scuola in cui hai portato a termine i tuoi studi secondari e in cui hai passato una parte importante e significativa della tua giovinezza. Per noi sarebbe un piacere poterti incontrare e salutare ricordando quegli anni, le esperienze vissute e ciò che esse hanno significato nel nostro e nel tuo personale percorso di vita.  L’opportunità ci è offerta con l’invito a partecipare ad un aperitivo lungo dalle 19 alle 23. Ci farà piacere incontrarti e salutarti »
L’invito, riportato sul sito della scuola,  potrà essere esteso a quanti, distratti, non sono ancora al corrente della svolta “epocale” che sta per compiere il Tosi o tutti coloro che vogliono conoscere la strana alchimia di un legame così forte tra studenti e scuola.
Sul sito della scuola sono già decine gli ex che hanno raccolto l’invito
 
Gli appuntamenti sono:
venerdì 11 giugno: anni scolastici dal 2004-05 al 2008-09
venerdì 18 giugno: anni scolastici dal 1998-99 al 2003-04
venerdì 2 luglio: anni scolastici dal 1990-91al 1997-98
venerdì 9 luglio: anni scolastici dal 1979-80 al 1989-90
Tanti, tantissimi sono già gli iscritti, attraverso il modulo on line, tra neo diplomati e uomini ormai inseriti da anni nel mondo del lavoro.
Un’occasione per capire cosa si è costruito in tanti anni di passione: « "Benedetto uno di noi" recitano i ragazzi – commenta il preside ormai al traguardo – Ora sono anch’io un ex. Ma i miei ragazzi possono scommetterci: sarò ancora di più al loro fianco».

Galleria fotografica

L’ITC Tosi si mobilita per il preside 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’ITC Tosi si mobilita per il preside 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.