Una giornata all’insegna della creatività con “Lago d’Arte”

Domenica 27 giugno arte e artigianato artistico sul lungolago e in piazza Sant’Ambrogio per la tredicesima edizione della manifestazione organizzata dal Comune e dalla Fonderia delle Arti

Porto Ceresio, l'edizione 2009 di Lago d'arte organizzato da Comune e Fonderia delle Arti.Il Comune di Porto Ceresio, in collaborazione con la Biblioteca comunale e con la direzione artistica di Fonderia delle Arti – Associazione culturale di Malnate, organizza la XIII° Rassegna artistica “Lago d’Arte” che si terrà Domenica 27 Giugno 2010 dalle ore 15,00 alle 19,00  presso il Lungolago di Porto Ceresio, in piazza Sant’Ambrogio.

Oltre 35 gli artisti che domenica esporranno le proprie opere, trasformando il lungolago di Porto Ceresio in una galleria “en plein air” di arte e artigianato artistico.

Nell’ambito della rassegna si svolgerà anche il concorso organizzato dalla Fonderia delle Arti per il Comune di Porto Ceresio.  Il Sindaco di Porto Ceresio e i suoi collaboratori si avvarranno del giudizio di una giuria terza per scegliere e premiare un’opera che sarà acquistata dal Comune stesso per un valore di 500,00 euro.

Oltre al premio in denaro è prevista, per l’autore dell’opera premiata, la possibilità di utilizzare la Sala Polifunzionale di Piazzale Luraschi in Porto Ceresio per una propria mostra personale all’interno del calendario di mostre del 2011.

In caso di pioggia la manifestazione avrà luogo presso il salone polifunzionale, Piazza Luraschi – Porto Ceresio

Per informazioni: Comune di Porto Ceresio – Via Butti, 18 – Tel. 0332-917150

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.