“Varesenews non è nemmeno un giornale”: bagarre in consiglio comunale

Il capo dell'opposizione Amerigo Giorgetti dà in escandescenze quando il sindaco legge alcune interviste pubblicate dal nostro giornale in tema di tagli ai piccoli comuni

VareseNews protagonista in consiglio comunale a Cazzago Brabbia. Non preoccupatevi, non abbiamo fatto irruzioni o tenuto banco nella sala civica del Comune. Siamo semplicemente stati presi ad esempio dal sindaco Massimo Nicora per alcuni articoli sulla manovra finanziaria e i tagli ai Comuni, suscitando le ire del capo dell’opposizione, Amerigo Giorgetti, candidato sindaco della Lega Nord sconfitto da una lista civica nelle ultime elezioni amministrative in un paese roccaforte del Carroccio. Sembra che l’omonimo del ben più noto Giancarlo, anch’egli cazzaghese doc ed esponente di spicco (lui sì) della Lega Nord a livello nazionale, abbia dato in escandescenze quando il primo cittadino ha cominciato a leggere brani di alcune dichiarazioni rilasciate al nostro quotidiano online da numerosi sindaci, la maggior parte dei quali proprio dello stesso partito di riferimento di Amerigo Giorgetti , per protestare contro i tagli annunciati nella manovra finanziaria che andrebbero a colpire ulteriormente gli enti locali. Testimoni riferiscono che abbia addirittura invitato il sindaco a non leggere articoli di VareseNews «perché VareseNews non è nemmeno da considerare un giornale», avrebbe detto. Sono voci riferiteci da alcuni testimoni che hanno seguito i lavori del consiglio comunale cazzaghese: sembra di essere tornati indietro nel tempo, quando ci davano degli “straccioni” ad ogni piè sospinto: sono stati costretti a ricredersi. Oggi siamo un apprezzato mezzo di informazione con giornalisti qualificati (ben nove professionisti e più di dieci collaboratori pubblicisti): ci auguriamo che le parole di Amerigo Giorgetti siano state mal interpretate o dettate dalla rabbia del momento (è stato anche invitato ad uscire dall’aula per “intemperanze” dopo aver interrotto il sindaco per ben tre volte di fila). Altrimenti gli consigliamo di chiedere lumi al suo ben più noto omonimo e concittadino che in più di una circostanza ha dichiarato di leggere da Roma il nostro VareseNews (soprattutto per seguire le sorti dell’amato Varese Calcio, ma non solo), magari non condividendo in toto la linea del giornale, ma riconoscendogli autorevolezza e serietà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.