Berlusconi respinge la tregua di fini:”Abbiamo i numeri per andare avanti”
Da Berlusconi però è arrivato un primo no alle proposte del compagno di partito, "o sono assolutamente sereno e se ci sarà una divaricazione all’interno della maggioranza, i numeri sono abbondanti"
“Resettare tutto, senza risentimenti”. È l’offerta di Gianfranco Fini lanciata dalle colonne del quotidiano il Foglio al presidente del Pdl Silvio Berlusconi. “Berlusconi ed io non abbiamo il dovere di essere e nemmeno di sembrare amici, ma dobbiamo onorare un impegno politico ed elettorale con gli italiani”, in questi termini il presidente della Camera avrebbe proposto di ricucire i rapporti all’interno del partito tra l’anima dei finiani e berlusconiani. Un rapporto entrato in crisi quasi fin dall’inizio, quando l’ex segretario di An accettò l’incarico istituzionale al primo scranno di Montecitorio. A dividere i due sono stati negli ultimi mesi soprattutto i temi legati alla legalità.
Da Berlusconi però è arrivato un primo no alle proposte del compagno di partito, «io sono assolutamente sereno e se ci sarà una divaricazione all’interno della maggioranza, i numeri sono abbondanti e non c’è alcuna possibilità di cambiamenti di governo». Parole che sembrano evocare l’arrivo di una resa dei conti all’interno del maggiore partito italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.