L’Italia dei Valori elegge un segretario di 21 anni

Si chiama marco Bertoldo ed è uscito vincitore dal congresso al collegio De Filippi

Marco Bertoldo è stato eletto segretario provinciale dell’Italia di Valori. Diplomato ragioniere, ha solo 21 anni, ed è stato fino a ieri responsabile dei giovani. Ha prevalso per un solo voto contro il segretario uscente Alessandro Milani.
Il partito comunica che. "Questa nomina  caratterizza un cambiamento epocale nel modo di concepire la politica, in quanto pone tutti i partiti di fronte un dato lapalissiano : non basta gridare al rinnovamento se poi nei fatti si continua a perpetrare per lustri la vecchia nomenclatura. L’Italia dei Valori di Varese ha dimostrato di essere in grado di dare un contenuto effettivo agli slogan, comuni a tutti i partiti, di coniugare la teoria con la pratica, di essere in grado di raggiungere obbiettivi fino ad ieri concretamente insperati. Ma sognare non è impossibile, sognare è un dovere per i giovani, realizzare anche i più azzardati deve essere il loro primo imperativo. Oggi il sogno che un giovane, militante da 3 anni nel partito, possa raggiungere il vertice provinciale è diventato realtà grazie ad un progetto che ha convinto la maggioranza dell’Idv varesina. Marco Bertoldo non è diventato segretario provinciale in virtù dell’investitura paterna o di qualche potente del partito: è diventato segretario per la forza delle idee che ha condiviso con la maggioranza del partito". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.