“La Festa” chiude domenica con un tributo a Giorgio Gaber

I "Polli d'allevamento" riproporranno il miglior teatro-canzone del Signor G., artista eclettico e fuori dagli schemi, dal pensiero ancora e sempre attuale

Comunità Giovanile chiude domenica 11 luglio (non sabato, ci scusiamo con i lettori) la sua festa alla Colonia Elioterapica di via Ferrini a Busto Arsizio con un appuntamento serale inconsueto, che esula dalle solite proposte musicali: qualcosa capace di unire musica, cultura, pensiero, coraggio. È la riproposizione antologica del teatro-canzone di Giorgio Gaber. A ripropore lo spettacolo antologico saranno i romani Polli di Allevamento (nome che richiama proprio quello tanto discusso del 1978 di Gaber, scritto assieme a Sandro Luporini), per ricreare l’atmosfera delle sue canzoni, dagli episodi più divertenti alle melodie più struggenti, nonché divulgarne il messaggio, sempre attuale.

"Figlio della cultura politica di sinistra" scrive il presidente di CG Stefano Gussoni, "Gaber seppe soprattutto essere ‘oltre’, rigettando i conformismi politici, le ipocrisie, gli anacronismi ed una cultura di superata divisione che ancora oggi domina la vita sociale e politica del nostro Paese. In tutto questo, Giorgio Gaber ci rappresenta come nessun altro; rappresenta quella Comunità Giovanile che ha un origine ed un percorso storico, ma che da 21 anni si pone come alternativa al di fuori delle logiche consuete degli schemi abituali, senza farsi tirare la giacca dai politicanti di turno e scansando accuse di appartenenze politiche o perfino ideologiche, dimostrando con i fatti quel che è per davvero".

Il programma di domenica

h 17,45 Messa

h 19,30 ristorante

h 20,30 Olanda-Spagna, finale dei Mondiali su maxischermo

h 22,00 a seguire tributo a Giorgio Gaber

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.