La “Terza di Luglio” si fa festa a Morazzone

Dal 15 al 18 luglio diversi eventi animeranno il paese: concerti, spettacoli teatrali e buona cucina per tutti

Con la festa “Terza di Luglio”, il prossimo week-end a Morazzone non ci si annoia. La Pro Loco, in collaborazione con il Comune, il Gruppo Alpini e la Parrocchia Sant’Ambrogio, propone una quattro giorni di intrattenimento tra spettacoli teatrali, musica, sport e buona cucina. Si parte giovedì 15 alle 21:15 nel cortile dell’Opera Pia di via Mazzucchelli. In scena “Ma l’è proppi la nostra nevoda?”, la commedia dialettale in due atti di Lionello Turrini. La rappresentazione teatrale si inserisce nella
rassegna di “Ra Sciloria”, l’associazione che raggruppa le compagnie filodrammatiche amatoriali della nostra provincia. L’evento è organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Morazzone.
Venerdì 16, doppio appuntamento: alle 19:30 appuntamento presso la sede del Gruppo Alpini (via Mazzucchelli) per gustare il panino con salamella e patatine; dalle 21, invece, spazio a una serata di musica e balli country con i “Texas ’74”. Tra sabato e domenica ci sarà il clou della manifestazione.
Sabato, nel campo sportivo dell’Oratorio, al via la seconda edizione della "12 ore non stop" di Beach volley. Alle 19, cena presso la sede degli alpini e alle 21 tutti in piazza Sant’Ambrogio perchè la popolare trasmissione “Festa in Piazza” di Antenna 3 si trasferirà, per l’occasione, a Morazzone. Al timone della serata, Eugenio Ban, volto storico della trasmissione, Romana Sandri, Marco Grazioli e i morazzonesi Vasco Alterego, Gaucho e Pavexio. Una serata tra musica, divertimento e balli.
Domenica 18 l’appuntamento è per le 8:30 nel piazzale Avis (di fianco all’Oratorio) per “Muoviti Morazzone”, la camminata-corsa-passeggiata promossa dal Gruppo Podistico di Morazzone. Manifestazione non competitiva che si snoderà lungo le vie del paese per 6 chilometri. Dalle 9 sarà visitabile il mercatino arti e mestieri, mentre alle 11:30 l’aperitivo è servito (gratuitamente) dal Bar Caramamma in piazza. Non potevano mancare le prelibatezze cucinate dagli alpini alle 12, sempre nella loro sede di via Mazzucchelli. Il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli con la partecipazione del Mago Calimerò e Jenky che intratterranno i bambini con giochi di prestigio e divertenti imitazioni. La cena, a partire dalle 19, dagli Alpini sarà solo l’antipasto della gustosa e caliente serata danzante che porterà in scena la scuola di ballo “Dance for you” di Morazzone. Spazio anche alla Break dance con Matteo e il suo gruppo, alla Danza del ventre con Sonny e le sue allieve e con le Danze caraibiche con Giorgio,
finalista ai campionati italiani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.