Rinnovate le cariche dell’Associazione Costruttori Edili

ANCE Varese ha provvedutomartedì 27 luglio al rinnovo del suo direttivo. Presidente per il trienno 2010-2012 sarà Sergio Bresciani: dovrà gestire l'uscita dalla grave crisi che ha investito il settore

Il Consiglio Direttivo dell’ANCE Varese, l’associazione dei costruttori edili, eletto in occasione della recente Assemblea Ordinaria dell’Associazione, ha provveduto nella seduta di ieri, martedì 27 luglio, alla nomina dei nuovi vertici sociali.
Presidente per il triennio 2010-2012 è stato eletto Sergio Bresciani che sarà coadiuvato dal Vice-Presidente Enrico Bertoni, mentre Tesoriere dell’Associazione sarà Maurizio Frattini.
Il neo-eletto Presidente è chiamato ad un impegno di particolare difficoltà: accompagnare le Aziende di questo importantissimo comparto economico ad uscire da un pesante ciclo produttivo che ha registrato una drastica riduzione dell’operatività delle imprese edili con gravi ripercussioni sul piano occupazionale e della vitalità delle aziende.
E’ ormai cosa nota che il mercato immobiliare è stato fortemente condizionato dalla crisi finanziaria e dalla situazione economica generale, e che il settore delle opere pubbliche ha risentito delle difficoltà di cassa delle pubbliche amministrazioni – patto di stabilità – e del mutamento intervenuto nelle tipologie e dimensioni degli appalti.
Si tratta ora di cogliere da parte delle nostre imprese di costruzione l’avvio di quello che gli esperti definiscono il "settimo ciclo edilizio": ciò significa avviare un processo di riconfigurazione della domanda e dell’offerta.
Le imprese dal canto loro dovranno crescere in termini di efficienza e di riduzione dei costi, le Amministrazioni devono attrezzarsi a rispondere con modernità e razionalità alle esigenze della collettività e del mercato, abolendo ogni farraginosità burocratica, incentivando iniziative premiali a favore degli operatori meglio organizzati e più attenti alle regolarità contributive e alle normative di sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.