Schiuma e pesci morti nello Strona, che strazio

Un lettore ci segnala una zona del torrente inquinata a Mornago. Il sindaco promette di attivare subito i controlli

Una passeggiata serale finita con una brutta sorpresa. È successo nella serata di mercoledì 21 luglio a un nostro lettore di Mornago. «Nel torrente Strona, in particolare nel tratto di Mornago, non si avvistavano forme di vita da decenni perché molto inquinato – ci scrive il lettore che allega anche un video -. La sera del 21 luglio mentre passeggiavamo lungo la sponda del torrente abbiamo notato una miriade di pesci e gamberi che boccheggiavano e morivano: uno spettacolo davvero straziante. L’acqua non era trasparente come lo era stata nei giorni precedenti, bensì biancastra e schiumosa».
Il sindaco di Mornago si è detto sorpreso della notizia. «Non ho ancora avuto segnalazioni – commenta Paolo Gusella -. Tempo fa c’era stato un problema di sversamenti da un’attività di Daverio, ma negli ultimi anni la situazione era sotto controllo. Adesso ci attiveremo per controllare quanto segnalato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.