A Brenta vincono Max Chiappella e Claudio Macchi

Ultimo appuntamento di cartello prima della pausa estiva: il fuoriclasse della Passirana e l'idolo di casa vincono le due gare organizzate dal "Chiosco"

gara bocce brenta luglio 2010I viali di Brenta hanno ospitato le ultime gare di bocce prima della pausa estiva e a salire sul gradino più alto del podio sono stati due giocatori come Max Chiappella e Claudio Macchi, rispettivamente nelle gare dedicate alla Categoria A/B e alla C/D: vediamole nel dettaglio.
Nella classe maggiore è davvero un monologo quello di Massimiliano Chiappella. Il fuoriclasse della Passirana non ha concesso niente agli avversari e la finale con Lino Gallina (Renese), uno dei grandi protagonisti stagionali della categoria cadetta, è stata la fotocopia delle partite precedenti: troppo forte  Max, sui campi che conosce del resto alla perfezione.
Ci si aspettava qualcosa di più dal derby con l’ormai ex Renato Biancotto, ma tutto è rimasto alle fasi iniziali. Anche un bravissimo Turuani nella semifinale è presto apparso un valido comprimario e così la finale con il pur bravo Gallina.
Il foltissimo pubblico presente a Brenta è stato ampiamente ripagato dallo spettacolo offerto nelle categorie inferiori. Fasi di semifinale combattute ed emozionanti, ma sopratutto finalissima al
cardiopalma tra il rappresentante della Valdumentina Dante Dellea e l’idolo di casa Macchi. Non sono mancate giocate pregevoli fino al trionfo di Claudio Macchi letteralmente portato in trionfo dai tanti amici presenti. Il torneo si è così concluso con una bellissima serata e con l’ennesimo successo
organizzativo di una società nota non solo per i successi di Rando e Turuani ma anche per la costante presenza sul calendario delle manifestazioni grazie al gruppo condotto dalla disponibilità del presidentissimo Omar Panighini con i suoi collaboratori e della locale Pro Loco.
Presente alle finali il presidente del Comitato di Varese Gianpiero Martinoli che ha ringraziato la società il Chiosco di Brenta della perfetta riuscita della manifestazione, ben diretta da Domenico Gatta e dagli arbitri di finale Boscaro, Demo e Bellini.
Classifiche
Categoria A-B: 1) Massimiliano Chiappella (Passirana); 2) Lino Gallina (Renese); 3) Roberto Turuani (il Chiosco); 4) Dante Savelli (Malnatese).
Categoria C-D: 1) Claudio Macchi (il Chiosco); 2) Dante Dellea (Valdumentina); 3) Renato Gerosa (Giubiano); 4) Giuseppe Guidi (Bederese).
 
Con la gara di Brenta si chiude l’attività ufficiale varesina fino al prossimo settembre. Le bocce però non vanno in vacanza: gli appuntamenti di Albizzate e Cairate e le tantissime gare promozionali
riempiranno il mese di agosto per i tanti appassionati che rimangono a casa.
Si è svolta intanto sabato scorso presso la sede del Comitato l’Assemblea Provinciale delle società Varesine diretta dal presidente Gian Piero Martinoli. Tantissimi i club presenti in un pomeriggio dove sono state discusse le novità della stagione agonistica 2011, nonchè presentati gli avanzamenti-
retrocessioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.