A Ferragosto si Vola

Il museo del volo ha programmi speciali per la festa di mezza estate: protagonisti i giochi

volandiaUn pranzo al Volandia Flight Café, una sfida nei cieli nell’area simulatori del Museo, la scoperta del futuro del volo con la visita al Convertiplano BA609: queste sono solo alcune delle attività in calendario per domenica 15 agosto al Parco e Museo del Volo Volandia Malpensa, aperto con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00.

Per un Ferragosto ricco di attività Volandia ha infatti pensato di offrire ai propri visitatori un programma particolare, all’insegna del divertimento per tutta la famiglia. Tante le opzioni di scelta tra le attività dedicate a grandi e piccini:

Gioca a Volandia: attività di animazione e giochi in area bambini, sia esterna che interna (area adatta a partire dai 15 mesi);
Sali sul gigantesco CH47: nel Padiglione Ala Rotante il visitatore potrà provare l’emozione di salire sul CH47 Chinook, un elicottero con capacità di carico paragonabili ad un aereo, utilizzato dall’Esercito ed in grado di portare fino a 8 tonnellate di materiali o 44 persone;
Sfida nei cieli: i più grandi potranno provare l’emozione di simulare un volo acrobatico nella cabina di un 339 delle Frecce Tricolore o di salire a bordo di un mock up di un elicottero AW139 in scala 1:1. Inoltre una quadrupla postazione permetterà di volare in formazione e affrontarsi in gara. Il personale di supporto, specializzato, mostrerà ai visitatori tutti i segreti del volo;
Libera la fantasia con Lego: i più piccoli potranno divertirsi costruendo il proprio velivolo. A fine giornata sarà consegnato un premio alla creazione più originale;
Elicottero: che invenzione! Nell’area bambini coperta i visitatori potranno scoprire com’è fatto e come vola un elicottero in compagnia di un Amico di Volandia;
Il Futuro del Volo: grandi e piccini potranno scoprire e provare l’emozione di conoscere il futuro dell’aviazione mondiale con il Convertiplano BA609, perfetta fusione tra volo verticale ed orizzontale.

Ed inoltre al Volandia Flight Cafè i bambini potranno gustare un menù speciale a soli 5 euro (adulti: a partire da 10 euro), o approfittare delle promozioni estive e degli sconti al VolandiaSTORE: modellini, libri, abbigliamento (Aeronautica Militare e MV Agusta), giochi e tante idee originali.

Volandia è aperta per tutto il mese di agosto e che ora è possibile acquistare i biglietti per l’accesso al Parco e Museo del Volo anche online sul sito www.volandia.it
Tutte le attività organizzate dal Parco e Museo del Volo sono gratuite (incluse nel prezzo d’ingresso) e non richiedono alcuna prenotazione.
Il Parco e Museo del Volo di Volandia Malpensa è aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (sabato e domenica e 15 agosto chiusura alle 19.00).
Il costo di ingresso è di 8 euro per gli adulti, 4 euro per i bambini a partire dai tre anni compiuti. Fino a tre anni non compiuti ingresso gratuito. Dipendenti aeroportuali, residenti nei Comuni fondatori e dipendenti delle aziende fondatrici godono di tariffe agevolate.
Parcheggio gratuito.

Per prenotazioni di gruppi e centri estivi o informazioni: tel. 0331.230007   www.volandia.it o info@volandia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.