Al Parco del Sorriso torna “Luvonrock”. Con un vestito tutto nuovo

La festa organizzata dai giovani luvinatesi si terrà venerdì 3 settembre: niente concorso tra band emergenti ma una serata di musica dal vivo. «Abbiamo avuto problemi organizzativi, ma ci siamo»

Luvonrock torna in una nuova vesteVi siete chiesti che fine ha fatto Luvonrock? Niente paura, il concorso per band emergenti più amato dalla provincia è un pò "acciaccato", ma pronto per una nuova avventura. Il festival della musica che per sei anni si è tenuto al Parco del Sorriso a Luvinate, quest’anno è mancato al suo appuntamento per motivi organizzativi ma il 3 settembre tornerà con una serata di musica rock.
Al contrario degli altri anni, le tre serate di concorso si riducono ad un evento musicale che, se non vedrà nessun tipo di gara tra musicisti, sarà l’occasione per continuare a dare spazio ai giovani della provincia. Sul palco saliranno infatti, gli Ovella Negra con i ritmi dello ska, i Faltrack, band che lo scorso anno è arrivata seconda al concorso musicale e il gruppo rock dei CoolKing. Rimarrà apertoLuvonrock torna in una nuova veste il banco gastronomico e ci sarà la possibilità di giocare ad un mega Twister di sei metri per sei. Inoltre, il palcoscenico verrà spostato nel prato così da poter lasciare più spazio al pubblico.
«Abbiamo avuto problemi nell’organizzare tre serate – spiega Caterina Rossi della Proloco giovani di Luvinate -. Il gruppo organizzativo c’è ancora ma qualcuno se n’è andato e abbiamo dovuto dividerci i compiti. Superate le difficoltà, abbiamo organizzato una serata che vuole essere un modo per dire che ci siamo e vogliamo continuare nella nostra missione, quella di dare spazio ai giovani».
Se per il pubblico "Luvonrock" ha sempre rappresentato una tra le più attese manifestazioni della provincia infatti, per i giovani della Pro Loco è qualcosa di più. «L’idea di organizzare un concorso per band emergenti è nata circa otto anni fa – continua Caterina – quando Dedo Rossi, un luvinatese che scrive il giornalino, ha convocato tutti i Luvonrock torna con una nuova vestegiovani del paese. Ci chiese cosa desideravamo per la nostra città e capì che avevamo voglia di fare». Da li è nata una manifestazione di successo come "Luvonrock", un concorso che è cresciuto di anno in anno richiamando migliaia di persone da tutta la provincia e dando spazio a numerose band emergenti. La settima edizione, quella di quest’anno, sarà quindi in versione ridotta ma mantiene il suo intento originario. «Non sappiamo se la prossima estate riusciremo ad organizzare il concorso – continua Caterina -, ma continueremo ad organizzare eventi. Già quest’anno abbiamo creato serate di dibattito e spettacoli teatrali».
L’appuntamento è per il 3 settembre e saranno gli stessi organizzatori a ricordarlo allla città: «Per pubblicizzare l’evento abbiamo deciso di stampare la metà dei volantini ma di andare in giro per la città con maschere bianche e una maglietta colorata che ricorda l’appuntamento». In caso di maltempo l’evento è rimandato al giorno successivo.

Galleria fotografica

Luvonrock, seconda serata 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luvonrock, seconda serata 4 di 17

Galleria fotografica

Luvonrock, prima serata 4 di 10

Galleria fotografica

“Luvonrock”, la prima serata 4 di 7

Galleria fotografica

Luvonrock 2008, la seconda serata 4 di 8

Galleria fotografica

La finalissima di LuvOnrock 2007 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.