Carotaggi negativi: la terra del nuovo sant’Anna non è inquinata

Il direttore dell'azienda ospedaliera mentasti ha divulgato i risultati delle perizie effettuate dai tecnici di asl e Arpa e conferma che il trasloco avverrà a settembre

«Nessun elemento trovato nel terreno. Le indagini sono negative». Il direttore dell’Azienda ospedaliera di Como Andrea Mentasti si è subito affrettato a rendere noti i risultati dei carotaggi effettuati dai tecnici dell’Asl e dell’Arpa sui terreni attorno al nuovo ospedale Sant’Anna. Una nota divulgata per fugare le preoccupazioni sorte dopo le rivelazioni di due camionisti secondo i quali in quel terreno sarebbero stati seppellite sostanze nocive e pericolose.
Rimane, quindi, fissato il trasloco per il prossimo mese di settembre.
Si attende, però, la decisione del magistrato che indaga sulla vicenda e che potrebbe chiedere nuovi carotaggi in altri terreni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.