“Che fine ha fatto la Robur Fbc Saronno?”

I tifosi del Fronte Ribelle hanno notato che nei calendari del nuovo campionato di seconda categoria il nome della squadra è GS Robur Saronno ASD

Sembrava finalmente un’estate all’insegna della comunicazione e della trasparenza nelle notizie nonostante la tristissima conclusione della storia dell’Fbc Saronno 1910 dopo anni di buio totale causato dalla precedente dirigenza, da sempre ermetica verso la passione e l’entusiasmo dei tifosi,
Abbiamo potuto parlare amichevolmente col Sindaco e con il presidente di quella che, a parole, avrebbe dovuto essere l’erede dell’Fbc, l’Asd Robur Fbc Saronno seppur in seconda categoria.
Sono stati fatti proclami di gioia per la salvezza (???) del calcio saronnese e per la creazione di uno di vivai più grandi della provincia di Varese. E tutto questo grazie all’unione di questi due storici nomi del calcio saronnese. Eravamo pronti a scendere in campo anche noi al fianco della squadra a differenza di molti pseudo-tifosi saronnesi che allo stadio ci vanno solo per vedere il calcio di un certo livello.
Poi ieri l’ennesima delusione cocente e fulmine a ciel sereno: la federazione pubblica i gironi di seconda categoria e gli elenchi delle squadre che parteciperanno al prossimo torneo e non sappiamo dire se con sconcerto o con ormai la massima ilarità apprendiamo che la matricola 675863 ha denominazione GS Robur Saronno ASD!!!
Cioè la medesima denominazione dello scorso anno!!! Senza il minimo riferimento all’Fbc Saronno. Chiediamo quindi a questo punto di ricevere con la massima tempestività delle spiegazioni in merito, sia dall’amministrazione comunale che dalla dirigenza dell'(ex) Robur calcio. Di personaggi poco seri ne abbiamo conosciuti davvero tanti in questi anni, ma una cosa del genere (un cambio di programma addirittura prima dell’inizio) ancora non l’avevamo potuta sperimentare sulla nostra pelle. Forse tutto tace per timore di spiegare alla città una grottesca marcia indietro di qualcuno???
Dal canto nostro continueremo a tenere alta la tensione in città, sia nei confronti della vecchia dirigenza che di quella nuova affinchè nessuno possa pensare di aver sfruttato o di sfruttare il nome del glorioso Fbc per i propri interessi personali dopo 100 anni di gloria e passione!!!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.