Due escursionisti si perdono sul Sasso del ferro, ritrovati grazie a un cellulare

Hanno utilizzato il numero dell'emergenza 112 e sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco di Laveno e dal Saf

La squadra del distaccamento lavenese dei Vigili del Fuoco e il nucleo S.A.F. (Soccorso Speleo Alpino Fluviale) sono intervenuti tra i comuni di Laveno e Cittiglio per una ricerca persona nella giornata di ieri, 26 agosto. Due escursionisti, infatti, si sono persi nei sentieri tra il Sasso del Ferro e il monte Nudo. Grazie a un cellulare sono riusciti a mettersi in contatto con il numero unico per le emergenze 112. Prontalmente sul posto si è portata la partenza di Laveno, raggiunta anche dal nucleo S.A.F.. Gli escursionisti sono stati individuati e tratti in salvo e tutto si è concluso in poche ore. Sul sito dei Vigili del Fuoco di Laveno alcuni consigli da seguire durante le escursioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.