Fine settimana… nel segno dell’anguria

La manifestazione rilanciata negli ultimi anni dalla Pro Loco si terrà sabato 21 agosto in piazza a a Castegnate, con i cocomeri "a mollo" nella fontana, stand gastronomico, giochi e ballo

Passato il Ferragosto, l’estate è tutt’altro che finita (Giove Pluvio permettendo).
Sabato prossimo tornerà ad animare Castegnate e la sua piazza la tradizionale "Festa de l’Inguria" organizzata dalla Pro Loco e patrocinata dal Comune. Insomma, si mangia, si beve, ci si lava la faccia…e tutto quanto si può fare con il dolce e succoso frutto della terra, destinatario per eccellenza delle attenzioni mangerecce degli accaldati.

Come già negli anni scorsi, le angurie faranno bella mostra di sè nella fontana della piazza, tenute "in fresco" per l’immancabile taglio. Non di sola anguria, però, si vive a Castegnate: ci sarà quindi un banco gastronomico, gare di torte e biscotti, mercatino, varie iniziative di contorno con animazione e ballo.

Programma

Venerdì 20 Agosto ore 21.00
Rosario e Benedizione
nei giardini di Piazza Castegnate

Sabato 21 Agosto ore 10.30-23.00
nei giardini di Piazza Castegnate
10.30 Apertura festa:
• mercatino
• mostra "sul tempo passato"
12.00 Apertura stand gastronomico
15.30 Gara di dolci (torte e biscotti)
16.00 Animazione per bambini
19.00 Apertura stand gastronomico
20.30 Ballo con “Marzio e Lara”
23.00 Chiusura festa

In caso di maltempo la festa sarà rimandata a domenica 22

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.