Grillo: “Il movimento 5 stelle si presenterà alle politiche”

Così il comico genovese sul suo blog; e rivolto alla classe politica: “Loro non si arrenderanno mai ma noi neppure”

beppe grillo a vareseIl Movimento 5 Stelle si presenterà alle elezioni politiche, che siano ora o nel 2013, e alle elezioni comunali del 2011 che riguardano molti capoluoghi di provincia come Milano, Torino, Bologna e Genova. La scelta dei candidati sarà fatta on line attraverso il portale dagli iscritti”. È quanto pubblicato oggi, 2 agosto sul blog di Beppe Grillo in merito al Movimento 5 stelle, che alle ultime regionali ha raccolto mezzo milione di voti in 5 regioni, si presenterà alle prossime elezioni politiche, «che siano ora o nel 2013», e alle elezioni comunali del 2011. La scelta dei candidati «sarà fatta on line», direttamente dagli iscritti, attraverso un portale di prossima nascita. «Loro non si arrenderanno mai – dice Grillo a proposito dell’attuale classe politica – ma noi neppure». Quanto all’attuale situazione, l’analisi del comico è impietosa: «È fuor di dubbio che si stia andando a rotta di collo verso il precipizio ci rimane da sapere quante ossa ci spaccheremo quando arriveremo al suolo», sostiene Grillo, che alle elezioni anticipate preferisce l’ipotesi di un governo tecnico. «Andare ora alle elezioni è pura follia – sostiene – che porterebbe fieno a qualche partito minore e precipiterebbe l’Italia nel caos». L’unica soluzione sarebbe quindi «un governo tecnico per mettere sotto controllo il debito pubblico – continua – per ridare la scelta del candidato agli elettori, per eliminare i rimborsi elettorali e fare una legge sul conflitto di interessi». Semplice, secondo Grillo, «se non avessimo un Parlamento di irresponsabili, di leccapiedi e di arrivisti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.