Il coro Monte Penegra cantera’ a Riccia

Il gruppo di Cunardo si esibirà nel comune in provincia di Campobasso

coro monte penegraTrasferta impegnativa per i cantori di Cunardo nel prossimo week-end: saranno a Riccia, storica e bellissima cittadina del Molise – 6.000 abitanti, posta a 700 mt.di altitudine – per partecipare al festival di canti e folklore che si svolgerà venerdì 06, sabato 07 e domenica 08 agosto.
Il Coro Monte Penegra ritorna in Molise dopo due trasferte effettuate nel 1986 – 1987 ed è un rapporto di amicizia che diversi coristi hanno sempre mantenuto e coltivato in tutti questi anni.
La chiamata è arrivata dal Gruppo ricciese ‘’Giuseppe Moffa’’, un complesso molto valido e specializzato in canti e folklore con profondi legami con i ‘’Tencitt’’ – ormai famoso gruppo folkloristico cunardese – ed il Sindaco Angelo Morisi , organizzatori del Festival Internazionale del Folclore, che nella recente edizione del 25.mo festival, ha visto la presenza a Cunardo il 9 e 10 luglio del Gruppo di Riccia.
Sarà in ogni caso un ottima occasione per il giovane Direttore del Coro
– Riccardo Bianchi – per far conoscere melodie e varianti di un repertorio che si sta sempre più affinando.
Il Monte Penegra avrà anche l’onore di tenere un concerto, domenica 08 agosto, nella Chiesa della SS. Annunziata nello stupendo centro storico della città.
Spiace che, per condizioni di salute non proprio ottimali, non possa aggiungersi alla comitiva il Presidente del Coro – Mario Rebecchi – al quale vanno gli auguri
di una pronta guarigione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.