Lavori in città, disagi nelle strade principali

Via Paolo, via Masia, via del Lavoro, via Sant'Abbondio e via Regina tra le zone interessate

Proseguono i lavori alla rete del gas in via Pasquale Paoli, nel tratto in direzione di Grandate subito dopo la rotonda in corrispondenza con via Cecilio. I lavori, che comportano l’istituzione del senso unico alternato, sono partiti il 17 agosto e proseguiranno per un mese ma dovranno necessariamente concludersi prima dell’inizio delle scuole, a metà settembre.

Sempre per lavori alla rete del gas, dal 23 agosto, in viale Masia, lungo il tratto tra viale Rosselli e via Recchi, verrà istituito il divieto di sosta nell’area a parcheggio (sul lato destro in direzione di piazzale San Rocchetto). Il provvedimento resterà in vigore per una decina di giorni.

Sarà chiuso fino al 31 agosto, per il cantiere di Comocalor, il ponte di via del Lavoro lungo la direttrice via Tentorio-via Scalabrini. Il traffico è deviato sull’altro ponte dove è stato istituito il senso unico alternato regolato da semafori e movieri.

Sono partiti in questi giorni in via Sant’Abbondio i lavori di posa di un cavo da parte della società di telecomunicazioni Wind. Le operazioni stanno comportando l’occupazione di parte della carreggiata. Nel corso dei prossimi giorni gli operai (sono al lavoro tre squadre) si sposteranno in viale Innocenzo, dove il cantiere comporterà l’occupazione del marciapiede per tutto viale Innocenzo fino a viale Venini, quindi di viale Venini (con occupazione dell’area destinata a parcheggio) e, infine, di via Regina fino alla via Sant’Abbondio. La conclusione dei lavori è prevista entro l’11 settembre.
Via Acquanera il tratto tra via al Piano e via Canturina dalle 9 del 23 agosto e fino alle 24 del 13 settembre verrà chiusa per i lavori di ComoCalor per la posa della rete del teleriscaldamento. Transito consentito solo a bus, residenti e mezzi di soccorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.