Marjiuana sul balcone di casa, sequestrate 31 piante

Arbusti fra i 30 centimentri e il metro e 10 di altezza scovati dalla polizia locale nel ciorso di un controllo

canapa arcisateUn giro di pattuglia nel centro storico di Arcisate, un’occhiata verso il cielo e "tac!", l’inconfondibile foglia frastagliata dal colore verde .
Ma non era una maglietta di Bob Marley stesa ad asciugare: si trattava proprio di piantine di canapa che crescevano rigogliose al sole della Valceresio. Tutto è successo questa mattina, 11 agosto (nella  foto, gli agenti dell’operazione da destra a sinistra: Agente Istruttore Odoni Andrea, Ufficiale e Comandate del Corpo Livio Giuseppe, Agente Istruttore Di Fresco Dario, Agente Istruttore Scimone Sergio). Una pattuglia della polizia locale al lavoro nelle strade del paese nota qualcosa di molto molto verde sul terrazzo di un’abitazione. Suona il campanello ma nessuno apre. Nell’appartamento, dove gli agenti riescono ad entrare la sorpresa: 31 piante di marijuana; alcune piccole, sui 30 centimetri, altre dall’altezza di un metro e 10. Sempre nell’appartamento sono stati trovati anche strumenti che secondo gli agenti della polizia locale servono inequivocabilmente per confezionare porzioni di stupefacente. Nell’impresa di questa mattina gli agenti sono stati aiutati anche dai vigili del fuoco. Le piantine sono state sequestrate e il fatto segnalato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Non si hanno notizie, per ora, del padrone di casa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.