Resta in carcere il pensionato che aveva in casa un arsenale

Convalidato dal Gip di Varese l'arresto del pensionato svizzero nella cui casa i carabinieri avevano ritrovato armi e munizioni

È stato convalidato questa mattina dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Varese Battarino , l’arresto effettuato venerdì scorso dai Carabinieri di Dumenza di un insospettabile pensionato 69 enne svizzero domiciliato ad Agra.
Il Giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Nell’abitazione dell’uomo i militari avevano trovato una pistola calibro 7,65 marca Walther, con caricatore inserito contenente 6 colpi, un ulteriore caricatore per la pistola contenente 7 colpi, una singolare pistola monocolpo calibro 22LR, oltre ad alcuni caricatori e confezioni contenenti oltre 300 tra proiettili e cartucce di vario calibro, tra cui proiettili calibro 5,45 impiegabili quali munizionamento da guerra.
Dalle ulteriori indagini effettuate nei pressi dell’abitazione dell’anziano sono stati ritrovati e sequestrati un fucile “kalasnikov” e un fucile cal.12 marca “Amadeo Rossi”.
 
Le indagini sono coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese, Dr. Luca Petrucci.
 
Intanto continuano i contatti con gli altri comandi dell’Arma, le altre forze di polizia e la Polizia del Canton Ticino, per verificare la provenienza delle armi e se l’uomo possa essere implicato in qualche reato commesso in Italia o in Svizzera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.