Sabato i fuochi il Ferragosto Lavenese

Tutto pronto per lo spettacolo pirotecnico dedicata ai 50 anni della tradizionale iniziativa

È in programma per sabato 21 agosto lo spettacolo pirotecnico dedicato ai 50 anni del tradizionale Ferragosto Lavenese, sospeso domenica scorsa a causa del maltempo.
La decisione di rinviare i fuochi d’artificio è stata presa, oltre che per le condizioni di maltempo che hanno caratterizzato l’intera giornata, valutando anche lo scarso afflusso di persone in paese. 
Il sofferto ma inevitabile rinvio, che ha costretto gli organizzatori a raddoppiare gli sforzi dal punto di vista organizzativo e logistico per riproporre la festa a così breve distanza, ha però consentito di preparare una nuova tre giorni di eventi: oltre allo spettacolo pirotecnico infatti, che ogni anno coinvolge decine di migliaia di spettatori, sarà riproposto anche l’appuntamento con le “fontane danzanti”, saltate sempre causa maltempo giovedì scorso. Inoltre nelle serate di sabato e domenica sono previsti, sempre in centro, momenti di musica dal vivo abbinati a un mercatino con pittori e artisti.
In questo modo ci auguriamo di poter dare un vantaggio ai commercianti di Laveno Mombello, dando loro la possibilità di sfruttare gli importanti flussi turistici connessi al Ferragosto Lavenese, che sarebbero venuti a mancare domenica scorsa. 
 
Di seguito il programma del recupero del cinquantesimo Ferragosto Lavenese:
 
venerdi’ 20 agosto
ore 21,30 in piazza europa: fontane danzanti
 
sabato 21 agosto
ore 20 gazebo piazza europa: musica dal vivo e mercatino d’arte
ore 22: 30 tradizionale spettacolo pirotecnico 
 
domenica 22 agosto
ore 20 gazebo piazza europa: musica dal vivo e mercatino d’arte

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.