Solo Neto Pereira si allena a parte

Il brasiliano lavora con cautela dopo l'affaticamento muscolare. Scialpi convocato dall'under 19. Atalanta: gli infortunati verso il rientro

neto pereiraSe si esclude Giulio Ebagua, che domani (giovedì) sarà sottoposto a una visita di controllo al braccio fratturato, il Varese di Sannino sta lavorando al completo verso la partita di sabato contro l’Atalanta. L’unico giocatore in dubbio è però uno dei più attesi: si tratta di Leo Neto Pereira (nella foto) che dopo il gol e le giocate di classe mostrate all’Olimpico di Torino si è guadagnato spazio anche sui giornali nazionali, Gazzetta compresa. Il talentuoso brasiliano però, proprio in occasione del match con i granata, ha dovuto lasciare il campo per un affaticamento muscolare che lo costringe ancora a un lavoro differenziato rispetto al resto della squadra. L’ecografia ha comunque escluso lesioni, quindi la speranza è quella di schierare Neto anche contro la formazione orobica.
Giovedì pomeriggio se ne saprà di più, in occasione della seduta in programma a Masnago (sul terreno dell’antistadio) che sarà diretta da Beppe Sannino dalle 15,30/16 circa.
Buone notizie intanto per il giovane Alessandro Scialpi che sarà una delle stelle della formazione Primavera allenata da Devis Mangia. L’atleta biancorosso infatti è stato convocato dal ct Daniele Zoratto per uno stage di allenamento della nazionale under 19 che si svolgerà a Roma tra domenica 29 agosto e mercoledì 1 settembre.

QUI ATALANTA – Anche a Bergamo intanto il barometro dell’infermieria volge verso il bello. I tre giocatori infortunati – Barreto, Talamonti e Pettinari – sono infatti ormai pronti al rientro e non è escluso che Colantuono possa schierare qualcuno di questi fin dall’inizio. Protagonista della conferenza stampa di giornata è stato invece Giampaolo Bellini, che si è difeso dalle recenti critiche sostenendo di ascoltare solo una voce, quella del tecnico che gli dà le direttive. Sul Varese il giocatore bergamasco ha detto: «Sono in palla e lo hanno dimostrato a Torino». (Leggi l’intervista completa su Bergamonews)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.