Ti piace? Dillo su Facebook, con un braccialetto

In un campo estivo della Coca-Cola in Israele i ragazzi possono aggiornare il loro stato sui social network con un braccialetto speciale. E i genitori possono controllarli

mi piace facebook braccialettoUna delle funzioni più celebri di Facebook è il "Mi piace". Con un solo clic è possibile dire a tutti i nostri amici che ci piace qualunque cosa: un post, una canzone, un messaggio, un sito. Non sarebbe bello fare la stessa cosa anche con i luoghi che ci piacciono?

 

Andare in un ristorante e dire che ci piace, provare un’attrazione in un parco giochi e dire quanto ci siamo divertiti… con un solo clic, come accade su Facebook. C’è un luogo dove tutto questo è possibile. 
 
Si tratta del campo estivo per ragazzi gestito dalla Coca Cola in Israele. È un campo estivo come quelli italiani, dove i ragazzi si trovano per fare vacanze senza genitori, in un ambiente protetto in cui possono socializzare e giocare. Solo che in questo campo hanno tutti un braccialetto e, avvicinandolo al cartello, possono aggiornare il loro stato di Facebook.
 
Così potranno dire agli amici, ma anche e soprattutto ai genitori, cosa stiano facendo in quel momento, facendo sapere quanto gli piaccia un gioco o uno scivolo d’acqua. Inoltre se vengono scattate foto in quel momento, e caricate su Facebook, il ragazzo sarà automaticamente taggato (nel caso in cui abbia appoggiato il suo orologio a quello del fotografo). 
 
Social network portati all’estremo o solo un altro modo per "vegliare" sui figli? Il confine, in questo caso, è davvero sfumato. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.