Una settimana per il design sostenibile

Dal 26 agosto al 19 settembre 2010 si svolgerà Sustainable Design Week, un progetto che parte dalla Biennale di Architettura di Venezia per arrivare a Verona, alla fiera “Abitare il Tempo”

Una settimana per conoscere meglio il design sostenibile.
Dal 26 agosto al 19 settembre 2010 si svolgerà Sustainable Design Week, un progetto che partirà da Venezia – nei giorni dal 26 al 29 agosto –  in occasione delle giornate inaugurali della Biennale di Architettura, per arrivare a Verona, alla fiera “Abitare il Tempo”.

L’evento raggruppa una serie di iniziative che vogliono coinvolgere e sensibilizzare consumatori e operatori del settore:  da Newcode, esposizione itinerante la cui anteprima si terrà presso il Telecom Future Center di Venezia per poi essere interamente spostata nel padiglione 8 di Abitare il Tempo a Verona.

La manifestazione parte dalla proposta ad alcune aziende particolarmente sensibili al tema dell’ambiente di ripensare e rivedere in chiave ecosostenibile diverse delle proprie produzioni storiche,  per realizzare un’esposizione capace di testimoniare lo stato dell’arte e le prospettive future dell’eco-design made in Italy.

Poi si giunge ad “Onirica 2010”: la seconda edizione del festival organizzato dall’associazione Fuoriscala in collaborazione con il Comune di Verona e l’Amia Spa con l’obiettivo di risvegliare una coscienza ecosostenibile attraverso design, arte, musica e intrattenimento.
Si terrà a Verona dall’11 al 19 settembre nel palazzo della Gran Guardia.

L’intero progetto sarà l’occasione per rivisitare gli oggetti di design oltre che per una forte valenza estetica anche per diverse tecnologie attenti all’ambiente: faretti a LED, sedute ergonomiche, cappe e cucine a risparmio energetico, sistemi filtranti a ionizzazione, caminetti a basso consumo. Per maggiori informazioni: www.sustainabledesignweek.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.