112: un numero a disposizione non udenti

Dopo un periodo di test è entrato in funzione, in provincia, il numero d'emergenza utilizzabile dai non udenti che possono inviare un messaggio d'aiuto

Anche i non udenti (sordomuti) potranno da oggi accedere al call center del numero unico dell’emergenza 112 di Varese. Dopo un periodo di test, è stato infatti individuato un numero telefonico cui è possibile inviare un messaggio di aiuto specificando
               
1. NOME E COGNOME
2. INDIRIZZO DEL LUOGO DOVE E’ NECESSARIO PORTARE SOCCORSO
3. TIPOLOGIA DI SOCCORSO RICHIESTO: EMERGENZA SANITARIA, POLIZIA, CARABINIERI, VIGILI DEL FUOCO
 
Il numero da memorizzare sarà diffuso in forma riservata alle sole associazioni accreditate.
L’attivazione del servizio consente alla sperimentazione di Varese di essere completamente in linea con la direttiva europea che riguarda il Numero Unico dell’Emergenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.