A Casale Litta c’è la festa dei fichi

Dal 9 al 12 si terrà la sagra dedicata al frutto settembrino. Stand gastronomico, mostre ed esibizione dei Truzzi Volanti, del Gruppo Folkloristico Bosinola e della Fanfara dei Bersaglieri di Legnano

FichiDal 9 al 12 di settembre a Casale Litta, si terrà l’ormai tradizionale appuntamento con la "Festa di Fichi". Il dolce frutto settembrino la fa da padrone in questa sagra dove tra stand gastronomici e momenti musicali si alternano momenti culturali e artistici di elevato spessore.
Quest’anno interverranno tra gli altri il Gruppo Folkloristico Bosino, i Truzzi Volanti, la Fanfara dei Bersaglieri di Legnano. I cortili del piccolo borgo arroccato sulle colline del varesotto verranno colorati dalle istallazioni dei maestri fioristi coordinati da Nicola Puricelli. Evento artistico portante di tutto il programma sarà la mostra dell’artista Mario da Corgeno. L’artista rappresenta una delle forme più alte e versatili dell’espressionismo italiano e contemporaneo. Vincitore del Premio Michelangelo nel 2000 ha esposto le sue opere all’Arengario e a palazzo Isimbardi di Milano prima di ritirarsi nel suo buen retiro sulle sponde del lago di Monate. L’Artista ha finalmente deciso di rioffrire ancora una volta le sue opere al pubblico in una piccola mostra che si terrà nell’ambito della Festa dei Fichi al castello di Casale Litta. Per tutta la giornata si terranno degustazioni di golosità a base di fichi.
La festa si apre giovedì alle 19.30 con musica e gastronomia nei cortile, anche venerdì e sabato la festa avrà inizio in serata (alle 19.30) mentre domenica si apre alle 9 con il mercatito di usato per le vie del centro. Piatti tipici, animazione per bambini, mostre e tanto altro per tutte le giornate.

Galleria fotografica

Festa dei fichi a Casale Litta 4 di 21
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dei fichi a Casale Litta 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.