Abbassate per l’ultima volte le sbarre del passaggio a livello

La temuta chiusura del passaggio per Mezzana è realtà. Restano quattro passaggi per le auto, uno per le biciclette e un sottopassaggio pedonale

Passaggio a livello Somma LombardoLa temuta chiusura del passaggio a livello che collega Somma Lombardo e la frazione di Mezzana è realtà. Ora al posto delle barriere ci sono le reti arancioni da cantiere e gli operai sono già all’opera per smantellare tutto. E per gli abitanti è già una rivoluzione.
Sono in tanti che già questa mattina si sono trovati di fronte al fatto compiuto ad ingegnarsi per trovare una soluzione. E i vigili di Somma con pazienza hanno spiegato tutte le alternative viabilistiche.
Tra opere promesse, e opere realizzate (o in fase di realizzazione), i cittadini sommesi posso approfittare ancora di quattro passaggi per le auto, uno per le biciclette e un sottopassaggio pedonale.
In automobile si passa dalle vie Locatelli, Medaglie D’Oro, Colombo e la più lontana via Lazzaretto.
I pedoni possono passare dal sottopassaggio nelle immediate vicinanze del (ex) sottopassaggio. Una soluzione discussa quest’ultima, per via del rischio di allagamento del sottopassaggio che spesso ne costringe la chiusura. Sono già state messe a cantiere le opere per risolvere il problema.
Per chi arriva in bicicletta sarà possibile approfittare del nuovo percorso ciclopedonale che dal (ex) passaggio a livello si collega direttamente alla via Colombo. Per quest’opera gli operai sono al lavoro ma contano di concludere in giornata. L’amministrazione ha preventivato l’illuminazione e la riqualificazione del passaggio.
Attualmente la viabilità non subirà modifiche, a parte il passaggio a livello si intende, e l’assessore Peruzzotti, sul posto per un sopralluogo, ha annunciato una settimana di sperimentazione per valutare eventuali cambiamenti.

Galleria fotografica

Chiuso il passaggio a livello di Mezzana 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Chiuso il passaggio a livello di Mezzana 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.