Al via la “Festa del cane fantasia”

Appuntamento il 12 Settembre nel Parco di Villa Gianetti con inizio della gara alle 15.00

Al via la nuova edizione della “Festa del cane fantasia”. Appuntamento il 12 Settembre nel Parco di Villa Gianetti con inizio della gara alle 15.00. Anche quest’anno l’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, sezione di Saronno – invita gli amanti degli animali, i curiosi, i bambini e gli adulti a passare una giornata in compagnia dei fedeli amici a quattrozampe.
Si terrà, come è ormai tradizione, la Gara Amatoriale aperta a tutti i cani – belli, piccoli, grandi, brutti, ciccioni e smilzi – accompagnati dai loro orgogliosi padroni. Saranno tre le categorie previste per la sfilata: Veterani, Cocktail e Sangueblu. Più una quarta categoria…quella dei TALI & QUALI.
 
«Proprio così – spiegano dall’associazione -, tra i tanti partecipanti a due e a quattro zampe verrà selezionata la ‘coppia’ che più si somiglia. Un modo per far sorridere il pubblico e portare una ventata di allegria. Si tratta di un appuntamento atteso da molti, che attira tante persone, non solo di Saronno, ma anche dai Comuni vicini – commentano i volontari -. Apriremo i battenti a partire dalle ore 11.00 per le iscrizioni dei partecipanti, nel Parco di Villa Gianetti, con le bancarelle, la pesca, le
iscrizioni dei cani alla gara pomeridiana, i gazebo per le attività ricreative dedicate ai più piccoli… La manifestazione sarà anche occasione per conoscere il calendario della seconda metà dell’anno (da settembre a dicembre) e le tantissime attività in corso a favore degli animali».
 
Per tutti, quindi, l’appuntamento è per domenica 12 settembre 2010 con inizio della sfilata canina alle ore 15.00. Alla fine del pomeriggio verrà consegnato il meritato riconoscimento ai primi tre classificati per categoria e un cadeau ricordo per tutti gli altri iscritti alla gara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.