ANCHE IO entra nel vivo

Dopo la prima serata musicale, il programma della festa di VareseNews continua con un ricco programma sabato 4 e domenica 5 settembre. Ospite d'eccezione la direttrice de l'Unità Concita De Gregorio

Si è aperta all’insegna della musica la settimana edizione di Anche Io, la festa di Varesenews. La serata di venerdì ha visto sul palco i giovani gruppi emergenti del Varesotto. I "We the modern age" e gli "Uniposka", sono stati i protagonisti dell’inaugurazione, e con lo stile che li contraddistingue hanno conquistato il pubblico. 

I We The Modern Age hanno portato sul palco le sonorità vintage, in stile Oasis. Diversi gli Uniposka, gruppo ska-raggae che ha fatto ballare i giovani, e non solo, sui brani dei più grandi interpreti del genere.  La serata, organizzata con la collaborazione di Informagiovani, è stata l’occasione per presentare il loro disco d’esordio dal titolo "C’è poska per te". Cinque brani inediti che, a guardare il pubblico della serata, piacciono e fanno ballare. L’evento ha visto inoltre la presenza della postazione radiofonica della cooperativa Naturart di Gallarate, che ha intervistato i ragazzi presenti alla festa chiedendo loro cosa pensano di Varese o della città in cui vivono, i loro gusti musicali, gli hobby e come amano passare il tempo libero. Come sempre inoltre, non è mancata la presenza di diverse associazioni varesine e di un fornito banco gastronomico.

Galleria fotografica

ANCHE IO – Particolari 4 di 5

Libreria e spazio gadget sono sempre presenti e domani, sabato 4 settembre, la festa continua con un ricco programma musicale e di incontri. Alle 15 ci sarà l’evento "L’Italia s’è desta", dove il direttore di VareseNews Marco Giovanelli sarà intervistato dai direttori de l’Unità Concita De Gregorio, della Prealpina Giancarlo Angeleri, di Radio Numer One Luca Viscardi, sul suo recente viaggio in Vespa per le coste italiane. Concita De Gregorio sarà la protagonista anche dell’incontro delle 18 dal titolo "1, 2, 3, 4 Dieci figli in quattro, le madri lo sanno", dove le giornaliste di VareseNews discutono sul rapporto tra genitori e figli. Nel mezzo spazio al buon gusto con il "Cooking Show al microonde tra bloggers", dove scoprire le buone e veloci ricette con l’alta tecnologia in cucina. Altro appuntamento enogastronomico sarà alle 19.15 con Tommaso Labranca dove blogger e buon vino aiuteranno a discutere di internet e letteratura. 
La sera è dedicata allo spettacolo teatrale con Giulio Cavalli in "Nomi, Cognomi e Infami". Sempre attiva l’area bambini con intrattenimento e spettacoli per i più piccoli e il banco gastronomico per una buona cena. Tutto il programma dettagliato su www.ancheio.it.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ANCHE IO – Particolari 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.