Anche on line il listino prezzi per l’edilizia

L'edizione aggiornata al 30 giugno scorso della pubblicazione, curata dalla Camera di Commercio, che ogni sei mesi riporta i prezzi delle opere compiute nei diversi comparti edili è anche in edizione pdf

E’ disponibile l’edizione del “Listino Prezzi per l’Edilizia” aggiornata al 30 giugno di quest’anno. Si tratta di una pubblicazione, curata dalla Camera di Commercio, che ogni sei mesi riporta i prezzi delle opere compiute nei diversi comparti edili. Un’iniziativa editoriale utile non solo alle imprese, ma anche ai cittadini, che la possono consultare quando devono fare i conti con la sistemazione dell’impianto elettrico o idraulico di casa piuttosto che con la costruzione di strutture edili: il semplice muretto come l’intera abitazione.

Grazie al lavoro svolto dalla Commissione Prezzi Edilizia e dai Comitati Tecnici – composti da esperti dei diversi settori segnalati dalle associazioni di categoria (Associazione Artigiani, Acai e Cna) – si è potuti giungere a questa nuova edizione del Listino, che trova sempre più l’interesse degli operatori come dei professionisti del settore edile nonché dei consumatori.

Tra le novità, il riferimento alla convenzione – promossa dalla Camera di Commercio e sottoscritta tra Associazioni di Categoria e dei consumatori – finalizzata a fornire garanzia e reciproca correttezza nel rapporto tra imprese del settore casa e consumatori. In particolare, è riportato l’elenco delle imprese che si sono impegnate a rispettare le condizioni generali di prestazione del servizio: si tratta di installatori e manutentori di impianti elettrici, elettronici, termo-idraulici, di caldaie e di elettrodomestici, fabbri, falegnami e installatori di serramenti, muratori ed altri operatori dell’edilizia, imbianchini, spazzacamini, vetrai, imprese di pulizia, operatori della vendita, montaggio mobili e complementi di arredo, manutentori di parchi e giardini. Tutti operatori identificabili dall’apposito marchio registrato dalla Camera di Commercio e concesso in uso gratuito alle imprese che ne hanno fatto richiesta.

Oltre a essere a disposizione nel tradizionale formato cartaceo distribuito a enti e istituzioni locali, ordini professionali, collegi e imprese del settore e associazioni di categoria, la pubblicazione è scaricabile direttamente dal sito internet della Camera di Commercio , accedendo dal menu Tutela del Mercato, rubrica “Prezzi” (qui il link). Questa nuova edizione del Listino sarà inoltre in distribuzione allo stand camerale a Ediltek, la fiera dell’edilizia in svolgimento a MalpensaFiere da domani 24 a domenica 26 settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.