Anche un laboratorio della Liuc alla Fiera di Varese

Il Lab#ID per il trasferimento tecnologico è stato invitato ad informare i visitatori sull’utilizzo dei sistemi RFId per migliorare la sicurezza dei cittadini

Il Lab#ID, il laboratorio dedicato al trasferimento tecnologico sui sistemi RFId nato nella Facoltà di Ingegneria dell’Università Carlo Cattaneo, sarà presente alla Fiera di Varese 2010 nell’area dedicata all’esposizione di soluzioni tecnologiche innovative per la sicurezza dei cittadini
La manifestazione, che prenderà il via il prossimo sabato 11 settembre a Varese, in Località Schiranna, vedrà coinvolto il Lab#ID all’interno del progetto Varese Sicura, proposto dall’Assessorato alla Sicurezza del Comune di Varese in sinergia con i soggetti istituzionali che compongono il protocollo del Numero Unico Europeo per la sicurezza, il 112.eu.
Il Lab#ID è stato invitato a informare i visitatori sull’utilizzo dei sistemi RFId per migliorare la sicurezza dei cittadini e avrà a disposizione un desk all’interno del padiglione C, dove, nell’area dedicata alle conferenze, martedì 14 settembre 2010, dalle ore 17.00 alle ore 17.40, illustrerà il tema: “Sistemi RFId a supporto della sicurezza: overview sui possibili ambiti applicativi.  Analisi di un’applicazione per la sicurezza nella fruizione di eventi sportivi”.
Nella presentazione saranno coinvolti Samuele Astuti, ricercatore senior del Lab#ID e l’azienda gallaratese King Company, partner industriale del laboratorio, che analizzerà l’applicazione RFId da lei realizzata per la Lega Italiana Calcio Professionistico con l’obiettivo di accrescere la sicurezza negli stadi e la fidelizzazione dei tifosi, progetto che si è classificato primo nella categoria Progetti di Rilevanza Sociale e Ambientale all’RFID Italia Award 2010.
Per informazioni sulla Fiera di Varese: www.fieravarese.it
Ufficio Comunicazione e Immagine Università Carlo Cattaneo – LIUC, Telefono 0331.572.541,  Fax 0331.572.320, fzeroli@liuc.it; Lab#ID, Università Carlo Cattaneo – LIUC, Telefono 0331.572226, 347 8834400 pnegrin@liuc.it.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.