Ancora un fine settimana con BA Estate

sabato si ricorda Angelo Azzimonti, poeta bustocco, mentre domenica serata dialettale nel cortile della fondazione Bandera

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito di BA Estate. Sabato 18 settembre alle ore 21.00 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli Massari verrà ricordato, nel decimo anno dalla scomparsa, il poeta bustocco Angelo Azzimonti.  Interverranno la moglie Giovanna Della Bella, Ginetto Grilli, Mariolino Rimoldi, Claudio Foresti e altri che ricorderanno Azzimonti e le sue rime in lingua bustocca.
La partecipazione è libera e gratuita.  Per informazioni: 0331/390.359 o ass.promosport@comune.bustoarsizio.va.it.

Una domenica pomeriggio dedicata al teatro dialettale: il 19 settembre alle ore 16.30 nel cortile della Fondazione Bandera per l’Arte di via Andrea Costa, la Filodrammatica cittadina "Paolo Ferrari" metterà in scena la divertente commedia di Roberto Zago "Andrea Lumaga Trasporti rapidi".
Sul palco, diretti da Claudio Foresti, Fiorella Castiglioni (Speranza, surèla del’Andrea), Silvio Fonti (Andrea Lumaga), Piera Macchi (Felicina, a vèdua,) Ambrogio Pisani (Ilario, ul…trapassà), Luigi Drogo (Santino, uficial giüdiziari), Giorgio Arici (Giocondo Tarelli, pulitigu), Giusi Montepini (Fiorella, segretaria dul partì).
L’ingresso è libero e gratuito.
In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno.
Per informazioni: 0331/390.359 o ass.promosport@comune.bustoarsizio.va.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.