Binago sorride a Francesco Figini

Nel "Trofeo Rusconi" dedicato a elite e under 23 doppietta per la Carmiooro. Primo successo in carriera per il 25enne

francesco figini ciclismo trofeo rusconi binagoA venti giorni dal Mondiale d’Australia si è disputato a Binago, provincia di Como ma a due passi da Varese, uno degli ultimi e attesi appuntamenti dedicati alla categoria elite e under 23, il Trofeo Marco Rusconi.
La gara, organizzata dalla "Remo Calzolari" di Faloppio e dal Gruppo Cicloamatori Binago ha visto il successo di un atleta locale, il 25enne Francesco Figini (foto di G. Soncini) della Carmiooro Ngc Pool Cantù, squadra che ha centrato anche il secondo posto con Luciano Barindelli. Si tratta della prima vittoria in carriera per Figini che si è accostato al ciclismo dopo i vent’anni e ora prova a "rimontare" il terreno perso in gioventù.
Il "Rusconi" è stata resa interessante dai 132 partecipanti che si sono confrontati sui 12 giri del circuito resi difficili dallo strappo della "Binaga". L’azione decisiva è nata alla penultima tornata quando si sono avvantaggiati Figini, Barindelli, Di Corrado, Cotesta e l’azzurro Boaro che hanno anche impedito il ritorno di Gaffurini e Zardini. Lo scatto decisivo è arrivato ai -4 chilometri quando Figini ha lasciato sul posto i rivali, giunti al traguardo con una decina di secondi di distacco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.