Direttiva Bolkenstein, corso di formazione

L’amministrazione comunale ha organizzato per domani, giovedì 2 settembre, ore 9,00 alle 14 all'Auditorium del Liceo Musicale

L’amministrazione comunale ha organizzato domani, giovedì 2 settembre, ore 9,00 alle 14 all’Auditorium del Liceo Musicale, un corso di formazione sul recepimento della Direttiva Servizi ad opera del D.Lgs n. 59/2010 (la cosiddetta "Direttiva Bolkestein)", con particolare approfondimento delle tematiche relative a: responsabilità dei dipendenti/funzionari comunali; applicazione della nuova denuncia di inizio attività; modifiche alle attività di commercio, somministrazione e polizia amministrativa; nuovi principi e termini di gestione dei procedimenti amministrativi. Sessanta gli iscritti, di cui ben 45 provenienti da diversi Comuni del Varesotto.

In considerazione degli ottimi risultati ottenuti nell’ambito di esperienze formative passate, per la docenza si è deciso di avvalersi nuovamente della collaborazione del dott. Saverio Linguanti, consulente, docente e pubblicista esperto nei settori del commercio, polizia amministrativa, turismo e del terziario in genere, formatore e consulente per Enti ed istituzioni pubbliche a rilevanza nazionale e/o scuole private di formazione specialistica, autore di numerose pubblicazioni e redattore di Piani Commerciali, studi programmatori e regolamenti in materia di commercio e polizia amministrativa di numerosi Comuni italiani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.