Duemilabimbi, arriva la fiera del libro per ragazzi

La rassegna si svolgerà dal 18 al 25 settembre in una tensostruttura allestita nella corte di palazzo Broletto

E’ organizzata dalla libreria Croci, insieme a Progetto Zattera Varese e Instabile Quick Gallarate, in collaborazione con il Comune – assessorato alla Cultura, la manifestazione “Duemilabimbi – Fiera del libro per ragazzi”. Letteratura destinata a un pubblico di giovanissimi, animazione, burattini, laboratori, clown, giocoleria animeranno una tensostruttura allestita nella corte di palazzo Broletto, in via Cavour, aperta al pubblico dal 18 al 25 settembre, dalle 10 alle 20. Tutti gli appuntamenti, pensati soprattutto per i bambini delle scuole primarie, sono a ingresso libero ma è gradita la prenotazione per i laboratori (per maggiori informazioni, tel. 0332.284781 e www.libreriacroci.it ).
«Non può sfuggire – nota l’assessore alla Cultura, Isabella Peroni – che il titolo dell’iniziativa richiama quello di Duemilalibri, la manifestazione letteraria gallaratese più importante e ormai forte di una tradizione consolidata. In effetti, Duemilabimbi vuole essere una sorta di ouverture specificamente dedicata ai lettori in erba che faccia da premessa alla “sorella maggiore”. Quest’ultima si dipanerà per un intero mese con appuntamenti più distanziati l’uno dall’altro rispetto agli anni scorsi, così da permettere agli interessati di programmare con maggiore agio la loro partecipazione ai vari incontri».
Al termine di “Duemilabimbi” la tensostruttura cambierà destinazione d’uso e ospiterà per una settimana libri remainder e d’occasione, così da permettere a tutte le tasche di investire nella buona lettura. Di seguito, il programma dettagliato di “Duemilabimbi”.
 
Sabato 18 settembre
Ore 14.00 Truccabimbi; ore 15.00 “Gianni Rodari” lettura animata; ore 17.00 “Diavolerie” – Clown e giocoleria; ore 18.00 “Missione pericolo” – spettacolo teatrale.
 
Domenica 19 settembre
Dalle 14.00 “Cose di carta” con Claudia Villa; ore 15.00 “Vola Pinocchio” – viaggio nella storia di Pinocchio; ore 16.00 “Riciclo” – presentazione del libro di Antonio Ferrara; ore 18.00 “Lilli De Libris” – spettacolo teatrale.
 
Lunedì 20 settembre
Ore 16.00 “Vola Pinocchio” – viaggio nella storia di Pinocchio; ore 17.00 “Uccelli” – laboratorio di maschere.
 
Martedì 21 settembre
Ore 16.00 “Vola Pinocchio” – viaggio nella storia di Pinocchio; ore 17.00 “Nel bosco” – laboratorio di costruzione di libri.
 
Mercoledì 22 settembre
Ore 16.00 “Vola Pinocchio” – viaggio nella storia di Pinocchio; ore 17.00 “Scarabocchio” – laboratorio di scrittura.
 
Giovedì 23 settembre
Ore 16.00 “Vola Pinocchio” – viaggio nella storia di Pinocchio; ore 17.00 “Danza in cerchio” – giochi e danze per bambini.
 
Venerdì 24 settembre
Ore 14.00 “Storie da mangiare” – lettura animata; ore 16.00 “Vola Pinocchio” – viaggio nella storia di Pinocchio; “Storie brevi” – spettacolo burattini.
 
Sabato 25 settembre
Dalle 14.00 “Cose di carta” con Claudia Villa; ore 14.00 “Truccabimbi”; ore 15.00 “Diavolerie” – clown e giocoleria; ore 17.00 “carezze di giganti” – animazione teatrale itinerante; ore 18.00 “Zorba il gatto” – spettacolo teatrale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.