E-Book Fest: tre giorni dedicati al libro digitale

Dal 10 al 12 settembre si terranno diversi incontri dedicati al futuro del libro in Italia, con una prospettiva ampia e completa

Questo, in Italia, è l’anno della transizione all’ebook. I dispositivi chiave come Kindle e iPad sono già arrivati, e gli editori convertiranno i libri nella nostra lingua entro dicembre. Anche dal punto di vista scolastico, i testi dovranno essere disponibili sia in modalità cartacea sia in modalità digitale entro il 2011.

Per capire meglio quali prospettive e quali problematiche saranno apportate da questa rivoluzione, Fosdinovo ospiterà dal 10 al 12 settembre l’Ebook Fest.

Diversi esperti del settore parleranno degli eBook in tutti i campi, trattando tematiche come produzione, distribuzione, guerra dei formati, DRM, print on demand, didattica, sostenibilità e accessibilità.

Ci saranno poi dei gruppi di lavoro e seminari di formazione per docenti, editori e professionisti. È previsto anche un servizio di intrattenimento dei bambini per agevolare la partecipazione dei genitori.

La partecipazione è gratuita, per saperne di più visitate il sito ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.